17 Mar LAVAGGIO CAMBIO AUTOMATICO
Negli ultimi tempi si è rilevato un progressivo aumento dei problemi relativi al cambio automatico delle auto.
Questa tipologia di cambio è messa a dura prova dall’uso quotidiano e dallo stile frenetico a cui siamo ormai abituati.
Il sopraggiungere di alcuni sintomi tra cui i cosi detti “strappi” o “colpi” durante le cambiate e lo “slittamento” della frizione, con conseguente innalzamento del numero di giri per le cambiate, ci avvisano che qualcosa non funziona in maniera corretta.
I principali problemi derivano dalla presenza di lubrificante esausto e dallo smeriglio che si forma dall’usura del meccanismo in movimento, quest’ultimo particolarmente pericoloso in quanto può arrivare a danneggiare il gruppo valvole e il convertitore.
Noi di Autofficina Munaretto, per la buona riuscita dell’operazione, utilizziamo macchinari di ultima generazione che permettono ai nostri tecnici di inserire l’olio in pressione, facendo fuoriuscire tutto quello esausto.
La normale rimozione dell’olio tramite “tappo di scarico” non assicura la bontà del lavoro, il nuovo olio andrà infatti a mescolarsi con il vecchio andando a vanificare la funzione lubrificante.
Per un corretto funzionamento dell’apparato consigliamo un lavaggio ogni 60/70mila km, permettendo cosi al cambio automatico di allungare la propria vita e di aumentare il vostro comfort di guida.
Per un’analisi approfondita del mezzo ci trovate a Schio in via Lago di Vico 56, assieme troveremo la miglior soluzione tecnica per il benessere della vostra auto!